Servizi di Digitalizzazione

PageNet srl offre una serie di servizi indirizzati alla conversione del patrimonio editoriale cartaceo in digitale e alle relative applicazioni nel campo della didattica.

Grazie alla sua esperienza e all’accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia degli scanner per libri Atiz, ElarScan e Czur, PageNet è in grado di organizzare e allestire “su misura” un laboratorio completo di digitalizzazione per rispondere alle esigenze di biblioteche e archivi di ogni dimensione. Le prestazioni dei sistemi di digitalizzazione ElarScan, Atiz BookDrive e Czur permettono di preservare l’integrità degli originali e di ottenere un’eccellente produttività, a costi competitivi.

Inoltre, PageNet propone servizi di digitalizzazione assolti con proprio personale e proprie macchine, per effettuare la scansione di libri e materiali rilegati anche in outsourcing. Il tutto sempre in modo veloce, efficace, economico.

Sfoglia la brochure dei servizi di Pagenet o scarica il pdf

Sfoglia la brochure dei servizi di Pagenet o scarica il pdf

I Servizi di Pagenet si rivolgono a queste aree principali:

Le sfide che un Ateneo deve affrontare riguardano, oltre alla qualità della didattica e della ricerca, anche l’aumento del numero di iscritti attraverso forme di ammodernamento e approfondimento della fruizione didattica.

PageNet propone soluzioni che vanno in questa direzione: utilizzare la tecnologia disponibile per ottimizzare la didattica e quindi migliorare l’esperienza dello studente.

Quella della digitalizzazione rappresenta una delle maggiori sfide per l’attuale mondo publishing.

Dai nuova vita alla tue pagine”: è questo l’approccio scelto da PageNet per proporre agli editori soluzioni efficaci, veloci e sostenibili economicamente per rendere il patrimonio rappresentato dal proprio catalogo nuovamente in grado di generare guadagni.

PageNet può gestire l’intera transizione dall’originale cartaceo all’ebook oppure può realizzare un vero e proprio reverse engineering del libro per ottenere impianti di stampa digitali ottimizzati per il printing on demand. A questo proposito, PageNet è partner esclusivo per la scansione di Rotomail spa.

Tutti gli attori delle filiere legate alla moda dispongono di una vasta memoria storica costituita da archivi, collezioni, campionari, raccolte di disegni, tessuti, prodotti.

Le soluzioni PageNet consentono di realizzare, con tempi e costi contenuti, una completa transizione verso il digitale per aumentare in modo esponenziale la possibilità di fruizione e comunicazione di questo patrimonio.